Il padre di tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    GdR Mod
    Posts
    4,993

    Status

    ODINO

    AAA




    Generalità

    • Nome Reale: Odino figlio di Bor
    • Nome in codice: Troppi sono i nomi di Odino
    • Razza: Aesir
    • Sesso: Maschio
    • Allineamento: Neutrale Buono
    • Alleati: Quasi tutte le divinità degli altri pantheon in particolare Zeus, gli Asgardiani, molte creature dei nove mondi, Hela.



    Descrizione

    Alto più di due metri(circa 210 cm), con un peso di quadi 300 chili, è evidentemente un'imponente figura.
    Ha occhi blu, capelli bianchi, folta barba lunga, ed un aspetto generale di un anziano di almeno 60/70 anni. Gli manca l'occhio destro sul quale usualmente porta una benda, a volte molto decorativa, a volte preferisce tenere il tutto scoperto, dall'occhio mancante non è insolito vedere una fonte di una qualche energia o luce. Il suo carattere è ampiamente distribuito in tutta la gamma di possibilità emozionali e reattive, Sicuramente è logico e riflessivo, ma anche enigmatico e non disdegna la solitudine.
    È comunque predisposto al combattimento.
    È un leader eccezionale, stratega di intelligenza quasi inconcepibile.
    Ama viaggiare verso mondi conosciuti ed ignoti, la sua esistenza è votata alla conoscenza.
    Pur avendo avuto molte compagne, ama la moglie Frigga, regina di Asgard, oltre ogni dire.
    Ama poi ogni suo figlio e tutti gli dei di Asgard in maniera praticamente incondizionata.
    È molto attento alle sorti degli abitanti di Midgard(la Terra), la cui personificazione, Jord/Gaea, le ha dato in figlio Thor, ed alla quale continua ad essere legato sentimentalmente in modo spontaneo seppur non attrattivo.
    Allo stesso modo ha molta considerazione per le altre madri dei propri figli, con le quali mantiene rapporti più che buoni.
    Tecnicamente avendo un enorme potere potrebbe mutare la sua forma ed il suo aspetto in qualunque modo.



    Background

    Odino è figlio di Bor e Bestla, due esseri antesignani delle razze poi definitesi nei nove mondi, Bor non è esattamente un Ase infatti, figlio di Buri il gigante primordiale generante. Così come Bestla sarebbe una Jotun ma forse per metà anche una Vanr vista la fraternanza con Mimir.
    Quindi gli Aesir si fanno originare dai fratelli Odino, Vili e Ve(non è certo se esista un altro fratello dei tre, chiamato Cul).
    Secondo le antiche leggende della creazione, Odino avrebbe plasmato il mondo attuale uccidendo il primo di tutti gli esseri, Ymir.
    In realtà Ymir dovrebbe essere stato imbrigliato nel potere, attraverso l'utilizzo dello Scrigno degli antichi Inverni che ne contiene l'essenza.
    Il gigante primordiale probabilmente è tenuto a bada in uno dei vulcani/fucine dei nani costruttori.
    In ogni caso Odino ha comunque usato la sua conoscenza per poter plasmare il mondo a seconda della sua visione di giustizia ed equilibrio.
    Ha acquisito potere sulla morte, riuscendo a decidere quali e dove le anime mortali debbano andare a dimorare oltre la vita terrena.
    Questo potere lo ha poi condiviso con Freya e soprattutto con Hela, alla quale ha dato il regno di Hel in Niffelheim, uno dei nove mondi.
    Odino sacrificando se stesso appeso all'albero del mondo Yggdrasil, ha ottenuto la conoscenza delle Rune, e in pegno di un occhio ha potuto bere alla fonte della sapienza custodita da Mimir.
    Dopo la guerra divina con i Vanir, è divenuto re e protettore di tutti i nove mondi.
    Sono talmente tante le storie cui ha partecipato che non è praticamente possibile scriverle o conoscerle tutte.
    Recentemente è convinto di poter smentire l'ineluttabilità delle profezie cui ha sempre dato credito, e si sta adoperando per posizionare la scacchiera del mondo in modo per lui evidentemente più giusto.
    La sua ultima posizione è come guardiano di Hel, in accordo con Hela.



    Poteri e Capacità

    È praticamente impossibile quantificare i vari poteri di Odino.
    È capace di plasmare la realtà. Da questo potrebbe fare ogni cosa, possibile e impossibile. I suoi limiti sono stabiliti da chissà quale entità superiore astratta, e non si conoscono.



    Inventario

    Ha la lancia Gungnir, capace di non mancare mai il bersaglio, la spada di Odino che addirittura potrebbe devastare l'ordine universale(ma non è mai stato provato effettivamente tale potere), l'anello rigenerativo Draupnir che dovrebbe donare alla pira di Balder secondo le scritture, tantissimi altri talismani e artefatti che custodisce in un posto noto solo a lui e chissà chi altro.
    Il suo cavallo è Sleipnir, con otto zampe, generato da Loki ed uno stallone magico chiamato Svadilfari.
    Ha due Lupi che tiene nelle sale del Valhalla, Geri e Freki, ai quali dona anche il proprio pasto, visto che egli si nutre solo di Vino...
    I due lupi potrebbero essere imparentati addirittura con Fenrir, il grande Lupo che, sempre secondo le profezie, lo ucciderà alla fine dei tempi.
    Possiede poi due Corvi, dono di Hela come omaggio di ringraziamento per il regno di Hel, Huginn e Muninn, i quali sono la sua estensione di pensiero e memoria, ed attraverso di loro sorveglia costantemente tutto il creato.
    Sempre ad Hela ha affidato la custodia del mastino infernale Garmr, ulteriore figlio di Fenrir, che a sua volta svolge il ruolo di guardiano di Hel. Odino ha adottato a tutti gli effetti il cane infernale che quindi ha esattamente lo stesso status parentale che ha Loki col Padre di tutti.
    A proposito di questo suo usuale titolo:
    ha una quantità impressionante di figli, andava detto...



    Aggiornamenti


    Sta mettendo in atto un piano talmente intricato che nemmeno il Supremo che lo scrive ne conosce tutte le implicazioni.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    Administrator
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    NOTA PER GLI UTENTI
    Odino è, OVVIAMENTE, un pg OP. E' stato concesso, come previsto dal regolamento, all'utente Hacktuana per evidenti meriti che fondamentalmente consistono in una appassionata conoscenza del mondo "asgardiano".
    E' un pg speciale, così come JJJ e Ben Urich: non ha livello, nè PA, nè exp.
    Sarà un "vettore": verrà utilizzato per muovere trame nell'ambiente asgardiano [e probabilmente non solo], per degli eventi e per "comparsate", tutte a chiaro fine ruolistico.

    Se qualcuno dovesse voler organizzare trame/giocate/saghe che coinvolgano Odino può comunicare direttamente con Hack, sarà poi lui ad accordarsi con lo staff per la burocrazia.

    E' superfluo dire che non potrà entrare in pubblica, nè tantomeno nelle giocate degli altri utenti [a meno che non siano espressamente d'accordo].
    E' Odino: c'avrà altro da fare! :look:

    Buona fortuna ad Hack, che sicuramente saprà sfruttare al meglio questa enorme risorsa!


    p.s.
    APPROVATO
     
    .
1 replies since 30/10/2019, 20:46   86 views
  Share  
.