Bucky Barnes

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    • Nome Reale: James Buchanan Barnes detto Bucky
    • Nome in codice: Capitan America
    • Allineamento: Buono
    • Livello: 1
    • Exp: 18
    • Punti Abilità: 0
    • Alleati: \\\



    • Background


    Nato nel 1925 a Shelbyville, Indiana, dal soldato George M. Barnes e da sua moglie Winifred, Bucky rimane orfano di madre pochi anni dopo, motivo per cui lui e sua sorella Rebecca vengono cresciuti unicamente dal padre seguendolo nelle varie basi dove viene stanziato finché, nel 1937, questi muore nel corso di un'esercitazione a Camp Lehigh, New Jersey. Innamoratosi della vita militare, Bucky convince gli ufficiali responsabili del campo d'addestramento a farlo rimanere e riceve un addestramento completo da parte di William Essart Fairbairn e del colonnello Rex Applegate divenendo una sorta di mascotte dell'esercito. Con lo scoppio della seconda guerra mondiale Bucky prende parte attivamente alle missioni sul campo e, nel 1941, viene assegnato come scorta al soldato semplice Steve Rogers (Capitan America) di cui scopre accidentalmente la doppia identità spingendo il governo a decidere di affiancarlo a Cap come simbolo di propaganda contro la gioventù hitleriana. Nonostante i caratteri quasi agli antipodi, Cap e Bucky divengono ben presto amici inseparabili. Assieme Capitan America e Bucky affrontano le Potenze dell'Asse (in particolare il Teschio Rosso) sia nel territorio nazionale che oltreoceano per tutta la durata del conflitto inoltre, alleati con Toro, la Torcia Umana originale e Namor, formano una squadra di superumani al servizio degli Alleati chiamati gli Invasori da Winston Churchill all'inizio del 1942.
    Nel tardo 1945, verso la fine della guerra, Capitan America e Bucky si trovarono a Londra sulle tracce di uno scienziato nazista, il Barone Heinrich Zemo, che localizzano mentre è intento a rubare un aeromobile a pilotaggio remoto sperimentale non riuscendo però ad impedirgli di farlo decollare con un quantitativo di esplosivo sufficiente a fare esplodere la città. I due eroi inseguono il velivolo raggiungendo la cabina di pilotaggio ma, mentre Cap, realizzato trattarsi di una trappola per ucciderli, decide di saltare giù dall'aereo, il suo partner sceglie invece di rimanere a bordo per tentare di disinnescare la bomba, che tuttavia esplode mentre il drone sorvola l'Oceano Atlantico settentrionale provocando l'apparente morte di Bucky che viene dichiarato caduto in battaglia nonostante il suo corpo non sia mai stato ritrovato.
    Poco dopo il corpo di Bucky, privo del braccio sinistro, viene recuperato da un sottomarino sovietico comandato dal generale Vasily Karpov, nella vana speranza di trovare nel suo sangue tracce del siero del supersoldato, tuttavia dopo aver scoperto con stupore che il giovane è ancora vivo, seppur colpito da amnesia, il generale decide di metterlo in criostasi e trasportarlo a Mosca dove una sottosezione del KGB, il Dipartimento X, lo fa rianimare e sfrutta la sua perdita di memoria per fargli un lavaggio del cervello indottrinandolo ad odiare gli Stati Uniti e servire ciecamente l'Unione Sovietica, trasformandolo così in un assassino privo di volontà. Un'équipe di scienziati gli impianta inoltre un braccio bionico, periodicamente aggiornato col progredire della tecnologia. Col nome in codice di "Soldato d'Inverno" durante gli anni della guerra fredda viene mandato oltre le linee nemiche ad uccidere i bersagli ordinatigli dall'alto comando sovietico, divenendo sempre più spietato ed efficiente, tanto da venire considerato l'arma segreta dell'URSS, temuto in tutto il mondo ma considerato al pari di una leggenda metropolitana nell'ambito dello spionaggio. Per ordine del generale Karpov, il Soldato d'Inverno, tra una missione e l'altra, è tenuto in stato vegetativo e sottoposto ad un nuovo lavaggio del cervello ogni volta che viene "scongelato". In queste condizioni, dal 1955 al 1976, il ragazzo invecchia di soli cinque anni. Dopo la morte di Karpov nel 1988, il Soldato d'Inverno rimane in stasi per vari decenni a causa della sua instabilità mentale e depositato in uno stabile ereditato dal protetto di Karpov, il generale Aleksander Lukin che, dopo la caduta dell'Unione Sovietica, fugge e fonda la Kronas Corporation. Per ottener il Cubo Cosmico del Teschio Rosso, Lukin riporta in vita il Soldato d'Inverno ordinandogli di lanciare un attacco terroristico in Filadelfia uccidendo migliaia di persone, assassinare Jack Monroe (ex-Nomad, ex-Flagello e "Bucky" degli anni cinquanta) e far ricadere su di lui la colpa dell'omicidio del Teschio dopo avergli sottratto l'artefatto[27]. Pur portando a termine l'incarico con successo, l'agente S.H.I.E.L.D. Sharon Carter riesce a vederlo e informa Capitan America dell'impressionante somiglianza tra il misterioso sicario e Bucky, motivo per il quale Cap si mette sulle sue tracce riuscendo infine a localizzarlo in Virginia Occidentale mentre trasporta il Cubo Cosmico in una cassaforte nucleare per ordine di Lukin; una volta riuscito a sconfiggerlo, l'eroe a stelle e strisce sfrutta il potere dell'oggetto per ripristinare la memoria perduta dell'amico che, tuttavia, viene sopraffatto dal senso di colpa per le sue azioni passate ed entra dunque in clandestinità. Nel momento in cui Cap viene assassinato tuttavia, il Soldato d'Inverno collabora con Falcon per arrestare il sicario, Crossbones, e recupera lo scudo di Capitan America dalle mani di Tony Stark, che colpevolizza della morte del proprio amico e mentore. Dopo aver saputo che Steve ha lasciato una lettera con le sue volontà testamentarie a Stark indicando l'ex-partner come suo erede nei panni di Capitan America, Bucky accetta solo a patto di non venire registrato e che un gruppo di telepati dello S.H.I.E.L.D. cancellino dalla sua mente ogni possibile traccia di condizionamenti subliminali garantendogli la completa autonomia; inoltre adotta una versione modificata del costume di Cap adoperando, oltre allo scudo, una pistola ed un coltello da combattimento. Nel corso dell'invasione segreta degli Skrull, Cap/Bucky ha un breve diverbio con Thor e prende in seguito parte alla battaglia finale con le forze degli alieni mutaforma nel centro di New York. Debellata l'invasione, il nuovo Cap si unisce ai Nuovi Vendicatori, proponendo loro di usare l'appartamento di Steve Rogers come base e contribuendo alle ricerche della figlia di Luke Cage e Jessica Jones, Danielle, rapita da un agente Skrull. Nel momento in cui Sharon Carter si rende conto che Capitan America non è veramente morto ma semplicemente intrappolato in un limbo spaziotemporale grazie ad una macchina ideata dal Dottor Destino, Bucky e la Vedova Nera si introducono in una base dell'H.A.M.M.E.R. per rubare il dispositivo necessario a salvarlo ma vengono catturati dagli Oscuri Vendicatori di Norman Osborn, che successivamente lascia libera la donna affinché riferisca a Sharon di consegnarsi ai suoi uomini entro ventiquattro ore mentre il nuovo Cap viene tenuto in ostaggio dai Thunderbolts e successivamente liberato da Falcon e Ant-Man. Bucky, assieme alla Vedova Nera, Falcon, Henry Pym e Visione rintraccia dunque il Teschio Rosso, dopo che questi si è impossessato del corpo del redivivo Steve Rogers, e lo affronta in un duro combattimento corpo a corpo al termine del quale il supersoldato riesce a recuperare il controllo espellendo la psiche del Teschio. I due Capitan America, finalmente riuniti, guidano dunque l'assalto contro l'A.I.M. e le forze del Teschio Rosso uscendone vittoriosi. Bucky decide di seguire Steve, Fury, i Nuovi Vendicatori, i Secret Warriors e i Potenti Vendicatori per impedire l'Assedio di Asgard da parte degli Oscuri Vendicatori di Osborn; in tale occasione insiste per restituire lo scudo all'ex-mentore preferendo portare con sé un mitra. Nonostante nel corso del conflitto sia Steve che Bucky indossino il rispettivo costume di Capitan America al termine del conflitto l'originale decide di ritirarsi definitivamente e lasciare il ruolo di Capitan America all'amico.

    Steve Rogers diventa direttore dello SHIELD mentre Bucky continua per parecchi anni nel triplice ruolo di Agente, Vendicatore e Capitan America. La nuova e definitiva morte di Steve Rogers causata da Sin figlia del Teschio Rosso porta Bucky ad assumere in maniera più matura e consapevole il manto di Capitan America diventando leader dei Vendicatori e cercando di onorare in ogni modo il ricordo e l'ultima volontà dell'amico scomparso. Alla fine anche lui si deve arrendere al soccombere del suo mondo alla Incursioni ma la sua determinazione convince il Supremo a portarlo su Terra 2.0



    • Descrizione Fisica e Caratteriale


    Descrizione fisica:
    - Altezza: 1,80 mt
    - Peso: 118 kg
    - Occhi: castani
    - Capelli: castani

    Caratteriale del Personaggio: di norma solitario, taciturno ed introverso, da quando è diventato Capitan America ha assunto il ruolo con responsabilità e senso del dovere maturando doti da leader naturale e abilità nel lavoro di squadra



    • Poteri e Abilità:


    - Capacità Fisica Migliorata: grazie alla Formula dell'Infinito Bucky ha la velocità, la forza, l'agilità e la resistenza di un peak human

    - Resistenza Migliorata:
    Bucky può resistere ad attacchi di superumani di vario genere nonchè a condizioni ambientali estreme. Sente inoltre molto meno la fatica e può respirare più a lungo sott'acqua rispetto ad un umano normale

    - Riflessi Migliorati: Bucky ha riflessi pari a quelli di Spiderman al punto da poter schivare i proiettili con facilità o reagire a velocità superumana

    - Fattore di Guarigione: Bucky può guarire da ferite di lieve entità in poche ore, da quelle di media o grande entità in pochi giorni

    - Longevità: Grazie alla Formula dell'Infinito Bucky mantiene l'aspetto di un 30enne pur essendo nato negli 20

    - Maestro di Arti Marziali

    - Cecchino Esperto con qualunque arma

    - Esperto Combattente con lo scudo

    - Abilità da spia

    - Acrobata Esperto

    - Esperto Assassino

    - Esperto Tattico



    • Equipaggiamento:


    - Braccio Bionico: dona a Bucky una superforza da 5 tons, è dotato di un sensore di bilanciamento che lo rende precisissimo nel lancio degli oggetti, può proiettare un illusione che lo fa apparire un comune braccio umane e passare attraverso i metal detector, inoltre può fare una scansione dell'area circostante.

    - Scudo di Capitan America: fatto in lega di vibranio e adamantio, arma da lancio

    - Sistema di Teletrasporto (max 1 volta a ruolata)

    - Coltello da Combattimento

    - Pistola Modificata

    - Costume Antiproiettile

    - Motocicletta



    • Potenziamenti sbloccati:





    • Progressione:


    Progressione Braccio Bionico:
    - Super Forza +1: miglioramenti tecnologici all'impianto bionico ne aumentano la forza fino a 10tons [4PA]
    - Super Forza +2: miglioramenti tecnologici all'impianto bionico ne aumentano la forza fino a 20tons [5PA]
    - Super Forza +3: miglioramenti tecnologici all'impianto bionico ne aumentano la forza fino a 30tons [6PA]

    - Impulsi EMP: il braccio è in grado di rilasciare impulsi elettromagnetici per distrurbare le comunicazioni e mettere fuori uso piccoli dispositivi [come detonatori elettronici/radiocomandati, telefoni, semplici pc-server ecc] [2PA]

    -Lama retrattile: viene installata nel braccio bionico ed è composta dello stesso materiale. [3PA]

    - Scariche elettriche:il braccio bionico può rilasciare scariche di energia elettrica di lieve intensità [25k volt, metà di un taser] [3PA]
    - Scariche elettriche +1: il braccio bionico può rilasciare scariche elettriche di intensità media [50k volt, come un taser] [4PA]
    - Scariche elettriche +3: il braccio bionico può rilasciare scariche elettriche di intensità elvata [75k volt] [4PA]

    - Fiammata: il braccio bionico può rilasciare fiammate dal palmo della mano [4PA]

    - Sistema di teletrasporto base:
    utilizzabile solo a breve raggio [50 metri], non può teletrasportare altre persone, 1 volta a ruolata
    - Sistema di teletrasporto +1: raggio aumentato [100 metri], 2 volte a ruolata [4PA]
    - Sistema di teletrasporto +2: raggio aumentato [150 metri], 3 volte a ruolata [5PA]
    - Sistema di teletrasporto +3: raggio aumentato [300 metri], 3 volte a ruolata, può trasportare altre 2 persone. [6PA]



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    Edited by Dead Man 89 - 2/3/2021, 23:40
     
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    aaaalora, bg molto dettagliato, mi piace il finale "alternativo" che lo porta a riprendere il costume di Cap.

    i poteri ci sono, la progressione è piuttosto semplice. Direi che i poteri sono quelli, aumentano solo le caratteristiche dell'equip. Al braccio bionico togli tutto tranne la forza base [5ton] e il bilanciamento per il lancio.

    Super Forza +1: miglioramenti tecnologici all'impianto bionico ne aumentano la forza fino a 10tons [4PA]
    Super Forza +2: miglioramenti tecnologici all'impianto bionico ne aumentano la forza fino a 20tons [5PA]
    Super Forza +3: miglioramenti tecnologici all'impianto bionico ne aumentano la forza fino a 30tons [6PA]

    Impulsi EMP: il braccio è in grado di rilasciare impulsi elettromagnetici per distrurbare le comunicazioni e mettere fuori uso piccoli dispositivi [come detonatori elettronici/radiocomandati, telefoni, semplici pc-server ecc] [2PA]

    - Lama retrattile: viene installata nel braccio bionico ed è composta dello stesso materiale. [3PA]

    - Scariche elettriche:il braccio bionico può rilasciare scariche di energia elettrica di lieve intensità [25k volt, metà di un taser] [3PA]
    - Scariche elettriche +1: il braccio bionico può rilasciare scariche elettriche di intensità media [50k volt, come un taser] [4PA]
    - Scariche elettriche +3: il braccio bionico può rilasciare scariche elettriche di intensità elvata [75k volt] [4PA]

    - Fiammata: il braccio bionico può rilasciare fiammate dal palmo della mano [4PA]

    - Sistema di teletrasporto base: utilizzabile solo a breve raggio [50 metri], non può teletrasportare altre persone, 1 volta a ruolata
    - Sistema di teletrasporto +1: raggio aumentato [100 metri], 2 volte a ruolata [4PA]
    - Sistema di teletrasporto +2: raggio aumentato [150 metri], 3 volte a ruolata [5PA]
    - Sistema di teletrasporto +3: raggio aumentato [300 metri], 3 volte a ruolata, può trasportare altre 2 persone. [6PA]


    se vuoi potenziare altri equipaggiamenti dimmelo, ma puoi farlo anche in futuro.
     
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    ok ho fatto le correzioni e aggiunto la progressione
     
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