Il Barbaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    GdR Mod
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    CONAN_0

    • Nome Reale: Conan di Cimmeria
    • Nome in codice: Il Barbaro
    • Allineamento: Neutrale
    • Livello: 3
    • Exp: 4
    • Punti Abilità: 2
    • Alleati: Kang il Conquistatore
    • Gregari: Sonja la Rossa



    • Background


    Conan è un guerriero appartenente all'Età Hyboriana, un'era di molto antecedente ai giorni nostri, in cui altri Dei controllavano la terra e le popolazioni ci apparirebbero oggi come primitive. Non vi erano grossi poteri centralizzati (tranne Aquilonia e pochi altri) e tutto si basava sull'applicazione della "legge della giungla". In quanto Barbaro, ovvero persona che rigetta le società e il modo di vivere "civile", credendo solo nella propria forza e nelle proprie possibilità, lui passava il tempo a combattere, cavalcare, bere e razziare. Si trovava dentro un sotterraneo intento a impossessarsi di un artefatto maledetto, l'Occhio del Titano, e a combattere contro uno stregone malvagio, quando il mondo "finì".
    La sua caparbietà e assoluta volontà a non sparire, si crede, ha fatto si che finisse in questa nuova realtà chiamata Terra2.0. Un mondo per lui alieno e assolutamente incomprensibile, dominato da quello che lui chiama magia e in cui pare che, quasi nessuno, porti spade o altre armi a lui conosciute. Deciso a diventare, in ogni caso, ricco e potente in questo nuovo mondo governato dalla magia, affila il suo spadone, pronto a qualsiasi evenienza.



    • Descrizione Fisica e Caratteriale


    Conan è alto quasi due metri, per centoventi chili (quasi tutti di muscoli). Ha i lineamento spigolosi e una lunga massa di capelli neri e lisci. Il suo corpo statuario e scultoreo appare perennemente, in quanto gira sempre quasi completamente nudo (se non fosse per le protezioni di cuoio alle mani, la pelliccia all'inguine e gli stivali. Ha occhi penetranti di colore blu e, di solito, porta armi sempre diverse. Il più delle volte, comunque, ha sempre il suo spadone con sè. E' possibile vederlo a cavallo o mentre scala qualche edificio o montagna (per rubare).
    Conan passa la sua vita come ladro e farabutto; ha fatto il pirata, il mercenario e, grossomodo, qualunque mestiere richieda di saper combattere. Di solito è intento a rubare artefatti magici (anche se odia la magia, considerandola da codardi e, a volte, da effemminati) e a migliorare la propria condizione grazie alla sua abilità nel combattimento. Conan prende, istintivamente, alla lettera l'insegnamento darwinista della vita e non ha altri interessi all'infuori di se stesso. Può capitare che apprezzi le belle donne, magari seminude, ma tutto è finalizzato all'arricchirsi. Ogni mezzo è lecito per il suo scopo, per questo raramente si fa amici. E' adepto del Dio Crom, Dio delle Tempeste, della Morte e dell'Eternità dei Cimmeri (lontanissimi, e vaghi, antenati dei celti).



    • Poteri e Abilità:


    - Superforza: 30 tons
    - Profonda Abilità con le Armi: (Armi Bianche) se non è un'arma moderna, Conan la sa usare perfettamente, dal momento che non ha fatto altro per tutta la vita. A questo livello è in grado di bilanciare qualunque incontro contro avversari dotati di armi da fuoco grazie alla sua abilità fisica e conoscienza
    - Doti Atletiche ai Limiti dell'Umano: corsa, riflessi, salti, arrampicata, equilibrio, nuoto. In tutte queste cose, e altre (sempre fisiche), Conan è ad un livello superiore a quello di un agonista delle Olimpiadi. Se pensate che non ha armatura e, comunque, vive grazie alla capacità di usare decentemente il suo corpo, capite a che livello sia
    - Intuito: Conan capisce al volo le cose, nonostante sia analfabeta. E' in grado di prendere decisioni azzeccate su basi nulle e, se non si tratta di mezzi informatici, di capire il funzionamento di quello che vede. Inoltre, se vede un'arma a lui non congeniale, capisce al volo come usarla e se può essergli utile (ovviamente la userà in modo grezzo)
    - Esperto Stratega: Pianificazione, gestione, sviluppo di un piano bellico, e non solo (anche di furti elaborati, per esempio)
    - Furtività: Essendo un furfante, ha imparato istintivamente a muoversi senza fare rumore, che si tratti di camminare, arrampicarsi, nuotare o altro



    • Equipaggiamento:


    - Spadone:
    Conan-SecondSwordAluminium1
    Spadone senza nome, fatto d'acciaio. E' lungo, complessivamente, circa un metro e venti. La lama è larga circa sessanta millimetri. I pochi fregi presenti sono stati fatti dall'armaiolo allo scopo di ringraziare ulteriormente Conan per averlo salvato da dei banditi. A Conan non importa davvero nulla (lui aveva chiesto un'arma senza fronzoli, dal momento che la precedente si era rotta), ma probabilmente il motivo "a forma di caprone" è molto caro all'armaiolo. O forse è una divinità.
    Il barbaro non si affeziona alle armi: se questa si dovesse rompere, la sostituirebbe subito, probabilmente con un altro spadone (sua arma d'elezione).

    - L'Occhio del Titano
    L-Occhio-del-Titano
    Medaglione a forma d'occhio. A Conan sembra un rubino, ma non ne ha la certezza. L'ha trafugato poco prima di finire in questa realtà. Se ha un uso, per ora è sconosciuto. Ogni tanto sembra attivarsi e riportare Conan nell'Era Hyboriana per un tempo stabilito, al termine del quale torna nel "presente". E' magico, quindi il Barbaro lo detesta, ma, essendo anche prezioso, ha deciso di tenerlo allo scopo di ricavarci qualcosa in seguito.

    - Cuoio e Pelle: Mutandoni, stivali e polsini.



    • Potenziamenti sbloccati:


    - Superforza +1: 30 tons



    • Progressione:


    - Superforza +2: 50 tons
    - Superforza +3: 70 tons

    - Profonda Abilità con le Armi +1: Sa usare perfettamente anche qualunque tipo di arma non magica (anche da fuoco)
    - Profonda Abilità con le Armi +2: Si aggiungono le armi magiche, ma non troppo particolari (es: la lama del Cavaliere Nero)
    - Profonda Abilità con le Armi +3: Si annette l'abilità di adoperare qualunque tipo di oggetto utilizzabile per combattere: qualunque oggetto magico/tecnologico e anche divino (es: lancia di Odino, Gemme dell'Infinito)

    - Intuito +1: Permette un uso rudimentale della tecnologia più elementare (per lui è comunque magia)
    - Intuito +2: Riconosce la magia, propriamente detta (come pure la tecnologia un pò più sofisticata), elementare e ne capisce i punti deboli
    - Intuito +3: Sa usare, manomettere, distruggere e/o disinnescare quasi qualsiasi artefatto veda, creato da chiunque

    - Equipaggiamento +1: Artefatto che lo rende più resistente a un potere offensivo (lo decide quando vuole lui e dura per tutta la ruolata, esempio: resistenza al fuoco)
    - Equipaggiamento +2: Armatura e spada magica (le caratteristiche verranno decise più avanti: equipaggiamento medio per affrontare esseri "più massicci")
    - Equipaggiamento +3: Armatura e spada di Crom (lo rendono in grado di affrontare Divinità ed esseri superiori in singolar tenzone e senza troppi problemi)



    • Aggiornamenti:


    - Ruolata Introduttiva: "Testardaggine" [8 PE]
    Grazie al suo brutto carattere e alla sua convinzione, Conan riesce ad "esistere" nel nuovo universo. Come risultato di ciò, viene catapultato nel ventunesimo secolo, negli Stati Uniti d'America.

    - Ruolata Pubblica: "Viaggio in Latveria" [8 PE, 1 LVL, 3 PA]
    Conan, voglioso di avventure, viaggia in Latveria, dove incontra Magneto e Kang, che si presenta con le sembianze del Dottor Destino. Dopo una breve colluttazione, il medaglione del Barbaro si attiva. Come risultato di ciò, il Cimmero si ritrova nella sua epoca: l'era Hyboriana.

    - Ruolata Privata: "Reclutamento... Circa!" [11 PE]
    Conan, diventato schiavo, e successivamente gladiatore nell'arena di Aquilonia, sotto il dominio di Selene la Regina Nera, insieme a Sonja la Rossa combatte potenti mostri e vari nemici, durante e dopo l'improvvisa guerra scoppiata tra il Faraone Rama-Tut (in realtà, Kang il Conquistatore sotto mentite spoglie) e la Regina stessa, aiutata dal demone Imhotep. La vicenda si concluderà come è iniziata: all'improvviso. Catapultato sulla nave di Kang, e messo al corrente dei programmi del Conquistatore, Conan accetta la proposta di diventare Alfiere del potente Crononauta, incaricato anche di trovare uomini per il suo esercito.

    - Indennizzo Quest: "Pietra di Sangue" [10 PE]

    - Ruolata Pubblica: "Lotta Divina [12 PE, 1 LVL, 3 PA]
    Conan & Sonja finiscono ad Asgard, dove vengono coinvolti nei piani di Odino. Oltretutto combatteranno insieme a molti degni guerrieri Asgardiani, incappati come loro nel conflitto tra due fazioni del pantheon Mesopotamico. Sfuggiti alla morte, capiscono di dover seguire il consiglio del Saggio Monocolo: combattere i Serpenti!




    • Tag Pg


    CONAN

    SOJIA_TAG





    Edited by TronoNero - 16/2/2021, 14:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    APPROVATA
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    GdR Mod
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Aggiornata la scheda. Oltretutto ho sbloccato il primo livello della superforza. Sono a 30 tons.
     
    .
2 replies since 16/4/2019, 15:08   253 views
  Share  
.