Clint Barton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    GdR Mod
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    ronin

    • Nome Reale: Clinton Francis "Clint" Barton
    • Nome in codice: Ronin
    • Allineamento: Positivo
    • Livello: 3
    • Exp: 1
    • Punti Abilità: 7



    • Background


    Ronin è la seconda identità del Vendicatore Clint Barton, più famoso (probabilmente) col nome di "Occhio di Falco". Eccellente combattente e tiratore, il buon Clint è sempre stato un membro importante del famoso gruppo e ha partecipato alle sue avventure più famose, nonostante la sua "mancanza", ovvero quella di essere un essere umano normalissimo, per quanto allenato e in una forma fisica talmente perfetta da rasentare la perfezione. La fedeltà ai Vendicatori, tuttavia, non gli ha precluso le sue vecchie conoscenze dello S.H.I.E.L.D.. Accompagnato a soggetti altrettanto famosi come Natasha Romanoff e Bobbi Morse (diventata, in seguito, sua moglie), egli ha preso parte a numerose missioni per la famosa organizzazione governativa. In una di queste, in cui lo scopo era smantellare una base HYDRA in Giappone, Clint subisce un duro colpo quando vede sua moglie, nome in codice "Mimo", sparire tra le fiamme delle esplosioni. Questo fatto lo metterà a dura prova e gli avvelenerà l'animo, tanto da decidere di abbandonare tutto, costume incluso, e diventare "Ronin", termine giapponese che significa "uomo onda". Nel Giappone Feudale, i Ronin erano i Samurai che, per un motivo o per un altro, avevano perso il loro padrone e si ritrovavano quindi senza scopo e lavoro (e retribuzione). Condizione molto simile a quella di Barton che, indurito dal fatto, non ha smesso di combattere il crimine, nonostante i cambiamenti in corso nella sua persona.



    • Descrizione Fisica e Caratteriale


    Clint è un uomo caucasico, biondo, alto circa 1,90 metri. Pesa poco più di 100 chili (quasi tutti di muscoli) e ha gli occhi blu cielo. Si veste sempre di nero con quella sua calzamaglia, di sapore vagamente nipponico, che ha intarsi dorati e porta una cintura svolazzante dello stesso colore. Prima del trauma, Clint era una persona socievole e dispettosa, pronto a ridere di qualunque cosa e a prendere in giro i suoi compagni di squadra più pragmatici (come il buon Steve Rogers). Tutto ciò, tuttavia, senza venire meno ai suoi doveri. Il suo coraggio, forgiato in lotte contro superumani e mostri alieni di vario genere, è ben conosciuto da tutti, tanto da farlo divenire una specie di celebrità. Nonostante la sua condizione fisica "inferiore", usando l'ingegno e qualche dispositivo particolare, è sempre stato in grado di essere perlomeno alla pari con avversari molto più prestanti di lui. Ora, invece, è una persona taciturna e divorata dal rancore, incapace di provare sensazioni diverse dall'odio e immerso nei propri ricordi felici. A causa di questo, i suoi metodi sono diventati più violenti e non si fa problemi a uccidere, se necessario. Un fantasma del se stesso passato, in pratica, un guerriero solitario e truce. Inoltre, ha abbandonato l'uso dell'Arco, simbolo del suo passato, senza tuttavia perdere quasi niente della sua abilità in combattimento. Porta sempre la maschera, vergognandosi persino del suo stesso volto.



    • Poteri e Abilità:


    - Perfetta Forma Fisica: Clint è un essere umano al top delle sue condizioni fisiche. Potrebbe tranquilamente vincere due o tre ori alle Olimpiadi senza sforzarsi troppo.
    - Arti Marziali: Ronin ha tutte la competenze per uccidere (o ferire più o meno gravemente) qualunque essere vivente gli si para davanti, a mani nude o armato (e, in questo caso, usando qualunque arma).
    - Acrobatica: Barton è uno scalatore provetto, nonchè un eccellente acrobata. Nello spostarsi da un punto A ad un punto B, troverà sempre la soluzione più semplice e saprà attuarla prontamente, anche in verticale. Si aiuta con dei gadget.
    - Addestramento Militare: Sa muoversi furtivamente. In un campo di battaglia, sa sempre cosa fare e dove stare. E' un ottimo stratega. Non ha paura di niente.
    - Mira Infallibile: Ronin mancherebbe il bersaglio, con qualunque arma da tiro o lancio, solo se fosse cieco o se qualcuno interferisse massicciamente nella sua azione.
    - Esperto d'Intelligence: Ottima spia, sa destreggiarsi tra tecnologie complesse e, anche, mai viste prima.



    • Equipaggiamento:


    - Katana (lunga 60 centimetri circa, d'acciaio);
    - Shaken (stellette da lancio);
    - Bombe Esplosive ad Ampio Raggio;
    - Due Nunchaku (fatti di metallo, catena inclusa; un'asta è lunga 40 centimetri);
    - Corda con Rampino (usata per scalare e, raramente, anche per combattere);
    - Tuta in Kevlar (con imbottiture in corrispondenza di articolazioni; spalle, avambracci e gambe sono anche rivestiti da delle piastre metalliche molto leggere);



    • Potenziamenti sbloccati:


    - Equipaggiamento +1: Bombe Esplosive ad Ampio Raggio



    • Progressione:


    - Equipaggiamento +2: Armi da mischia in Adamantio
    - Equipaggiamento +3: Esoscheletro Stark da battaglia



    • Aggiornamenti:


    - Ruolata Introduttiva: "Nero" [8 PE]
    Genesi (seconda) del personaggio: durante una missione per conto dello S.H.I.E.L.D. in Giappone, allo scopo di sgominare una base dell'HYDRA (aiutata da "La Mano"), Clint assiste alla presunta morte di sua moglie Bobbi Morse, nome in codice "Mimo". Il trauma lo porta ad abbandonare affetti, lavori e persino il costume, decidendo di non essere più "Occhio di Falco". Dalle ceneri di quel passato, nasce quindi Ronin, il Nero, un giustiziere spietato e col cuore pieno d'odio.

    - Ruolata Pubblica: "Scontro al Daily Bugle" [13 PE, 1 LVL, 3 PA]
    Clint Barton, in veste di Ronin, esce nella notte in cerca di criminali e teppisti da "punire". Le sue peregrinazioni lo porteranno all'interno dell'edificio del famoso giornale "Daily Bugle", all'interno delle cui mura è in atto un selvaggio combattimento. Il criminale Goblin cerca di seminare scompiglio, mentre un Daredevil alle prime armi sta tentando di fermarlo. In mezzo, Domino si da da fare per aiutare i civili. Ronin si unirà allo scontro e, insieme al "Diavolo", sconfiggerà il criminale. In seguito, al sopraggiungere della polizia e dopo aver scambiato due parole, i due lasceranno la zona. Il "Nero", in particolare, riprenderà la propria ronda notturna.

    - Quest: "Lotto n°5" [30 PE, 1 LVL, 9 PA]
    Ronin, contattato dallo S.H.I.E.L.D., si intrufola in una Casa d'Aste. Ma non è stato il solo messaggio dell'organizzazione di Nick Fury a convincerlo: parrebbe che, durante quell'evenienza, Kingpin, il famoso Boss della malavita, sarebbe stato presente. L'asta, iniziata normalmente, viene interrotta dal furto del misterioso "Lotto n°5", una corona incastonate di diverse pietre preziose (di cui, una particolarmente "vistosa"). Cercando di capirci qualcosa e seguendo le varie tracce, Clint si trova davanti i Ninja della Mano e, oltretutto, scambia qualche colpo con la famosa Elektra. Sarà tutto inutile, comunque, dato che gli Shinobi nonmorti (gli esecutori materiali del furto) riusciranno a fuggire con l'oggetto.




    • Tag Pg




    RONIN_0





    Edited by TronoNero - 25/3/2021, 22:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Helper
    Posts
    1,729

    Status
    Ecco la tag
    RONIN_0
    CODICE
    [IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc2316203/RONIN_0.png[/IMG]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    Administrator
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    tutto ok, unico appunto sul background: la storia di "Ronin" è corretta ma implica la morte di MIMO.

    credo che urga un post-elenco di personaggi "morti" a causa della scelta di altri personaggi che ne sono consequenziali [esempio Ronin implica la morte di MIMO].

    APPROVATA
     
    .
2 replies since 5/9/2019, 22:00   150 views
  Share  
.