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• Nome Reale: Remy LeBeau
• Nome in Codice: Gambit
• Allineamento: Buono (?)
• Livello: 1
• Exp: 7
• Punti Abilità: 5
• Alleati: ///• Background
Cresciuto a NewOrleans alla Loggia dei Ladri, impara presto l'arte del "trova robe" . Sviluppa il potere di caricare gli oggetti con l'energia cinetica e una bella parlantina che ammalia le altre persone. Agile come un felino usa spesso il bastone per il combattimento corpo a corpo. Il suo passato è torbido e di sicura si è sporcato spesso le mani... ma sembra essersi redento (che sia vero?) ma non disdegna incarichi ad alto rischio e soprattutto dove può dar sfoggio delle sue abilità nel furto e nella truffa• Descrizione Fisica e Caratteriale
Gambit è alto 1.79 mt, pesa 79 kg e ha occhi neri con iridi rossi; il suo fisico gli permette di essere agile quando serve e il suo addestramento gli permette di non farsi notare e rimanere nascosto per poi colpire. Il suo carattere è il classico guascone pronto alla battuta ma in battaglia e nelle missioni rimane concentrato sull'obbiettivo, il suo passato oscuro gli crea dei problemi a legarsi agli altri compagni di squadra ma li rispetta e li aiuta in ogni modo (forse per espiare le sue colpe)• Poteri e Abilità:
- Carica cinetica: riesce a caricare con energia gli oggetti che poi esplodono, porta sempre con se dei mazzi di carte che usa come proiettili energetici
- Charme: La sua parlantina riesce ad ammaliare gli altri, per farsi dare informazioni o dando il tempo ai compagni nel rendere innocui i nemici
- Tattiche di lotta: con il suo bastone è duro da affrontare in corpo a corpo.• Equipaggiamento:
- Mazzi di carte: carte da gioco standard
- Asta da lotta: Bastone per la lotta corpo a corpo• Potenziamenti sbloccati:
///• Progressione:
• Aggiornamenti:
• Tag Pg
Edited by Andrea Zava - 16/6/2020, 21:37. -
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Ecco la tag da mettere in firma con il link alla scheda.
P.S. la seconda immagine che hai scelto non aveva le dimensioni giuste quindi non l'ho potuta usare...SPOILER (clicca per visualizzare). -
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bello bello, grazie . -
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Domani cerco di risponderti per valutare la scheda, perdonami ma oggi non ce l'ho fatta . -
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ciao!
allora, non c'è niente di sbagliato o di fatto male, quindi considera la scheda approvata.
ho un paio di appunti però, perchè è giusto che le schede siano più o meno uniformi tra gli utenti.
1- la storia è un po' striminzita, ma puoi implementarla scrivendo l'avventura introduttiva, quindi appppposto
2- i poteri idem, ma vanno sistemati prima di entrare in gioco per forza di cose: descrivi meglio gli effetti dello Charme e cosa sono in grado di fare gli oggetti caricati energeticamente [lo so che sembra superfluo, ma serve ai tuoi avversari per capire quanto/come subire danni]. ad esempio: charme funziona su TUTTI? o solo sui PNG? quanto e come mi influenza? le carte che esplodono quanta forza hanno? piegano l'acciaio? oppure ustionano? ecc
3- hai completamente cancellato dalla scheda il capitolo della progressione: va inserito, se non sai come compilarlo ti aiutiamo noi. -
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Scusate l'intromissione.
Per forza di cose, lo Charme potrà funzionare sui PG solo in particolari casi e/o a discrezione di chi lo subisce. Mentre sui PNG, per esempio in una Quest, sarà a discrezione del Moderatore (per quanto, a ben pensarci, potrebbe essere molto utile in quei casi).. -
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e io che pensavo che la sintesi andasse meglio.... no problem (posso modificare). Intendete una storia più ricca di particolari o proprio un'avventura che faccia da prologo
cosa suggerite per gli oggetti caricati?... lui usa le carte (che sono come colpi al plasma) ma può caricare qualsiasi oggetto con cui entra in contatto (un periodo riusciva pure a distanza) e lo fa esplodere; di conseguenza più è grande l'oggetto più danni fa.
Charme lo usa in continuazione (credo sia la sua mutazione secondaria e non ha modo di controllarla) e lo usa sia sui cattivi che sui suoi compagni di squadra... di solito più parla, più chi lo ascolta passa dalla sua parte o fa quello che lui suggerisce... una specie di controllo mentale a brevissimo raggio ( se giocate ad heroclix è un mind control in corpo a corpo... che nerd!)
Per il capitolo Progressione gradirei un aiutino
Grazie e attendo vs news. -
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elaboro un pensiero compiuto e ti rispondo appena ho un attimino
comunque per la storia: sì, praticamente appena la scheda è approvata dovrai scrivere - come tutti i personaggi eh - una "avventura introduttiva", che serve proprio ad inserire il personaggio nella continuity del gdr.
c'è una sezione apposta per scriverla, poi te la linko così puoi anche vedere le altre e capire grossomodo di che si tratta.
a dopo!. -
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perfetto . -
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INTRODUTTIVE QUI
intanto ti lascio il link della sezione introduttive e ti approvo la scheda, così non ti tengo in sospeso per le modifiche e puoi iniziare l'introduttiva senza problemi.. -
.CITAZIONEe io che pensavo che la sintesi andasse meglio.... no problem (posso modificare). Intendete una storia più ricca di particolari o proprio un'avventura che faccia da prologo
Io consiglio di lasciare il BG così, ma rendere l'Avventura Introduttiva molto "corposa". Prenderesti anche bei puntiCITAZIONEcosa suggerite per gli oggetti caricati?... lui usa le carte (che sono come colpi al plasma) ma può caricare qualsiasi oggetto con cui entra in contatto (un periodo riusciva pure a distanza) e lo fa esplodere; di conseguenza più è grande l'oggetto più danni fa.
Potrebbe essere un potere che migliora col tempo (Progressione!). Esempio:
- Livello 1 (attuale): carichi AL TOCCO e solo oggetti piccoli.
- Livello 2: carichi al tocco oggetti medi.
- Livello 3: carichi oggetti piccoli a distanza e medi/grandi al tocco.CITAZIONECharme lo usa in continuazione (credo sia la sua mutazione secondaria e non ha modo di controllarla) e lo usa sia sui cattivi che sui suoi compagni di squadra... di solito più parla, più chi lo ascolta passa dalla sua parte o fa quello che lui suggerisce... una specie di controllo mentale a brevissimo raggio ( se giocate ad heroclix è un mind control in corpo a corpo... che nerd!)
Idem quì.
- Livello 1(Attuale): range di qualche metro, parole.
- Livello 2: range più ampio.
- Livello 3: range di un quartiere e puoi comunicare telepaticamente (è un esempio)
Ecc. ecc.. -
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Per il potere di caricare gli oggetti direi che la cosa ha senso ed è pure "Comics correct" dai piccoli oggetti si passa a quelli enormi (ultimamente ha caricato una nave spaziale), per quelli a distanza resterei su quelli abbastanza ridotti di dimensione o anche senza questa abilità in quanto raramente usata nei comics ma se vogliamo creare un qualcosa di particolare che esula dalle storie fumettistiche allora tutto è (quasi) possibile.
Per lo Charme stessa cosa di prima ma non esagererei con poteri telepatici.... ( è pur sempre un incrocio tra Sinistro e Ciclope, e Sinistro ha scarsissimi poteri telepatici) direi che potrebbe migliorare l'efficacia del risultato ma solo a distanza ridotta, nel senso che se è in corpo a corpo e parla molto "ammaliare" il nemico all'inizio sarà difficile e più passa il tempo e cresce di esperienza più facile diventa, e limiterei al raggio d'azione i 5/6 metri non di più
Attendo vs. opinioni e confronti. -
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Le mie erano solo idee, ma hai colto perfettamente. Puoi già iniziare a buttare giù, nella scheda, i poteri come me li hai appena descritti, specificando bene tutto quanto
Quanto al fumetto o non fumetto: di solito iniziamo tutti fumettistici, ma nulla vieta di prendere "altre" strade. -
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ti lascio in mano a TronoNero allora, che sicuramente ti darà più retta di me che in questi giorni devo recuperare 3 mesi di chiusura . -
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ok allora, dopo la prima storia (attendo i vs commenti) ho pensato ai vari livelli per i suoi poteri
Kinetic 1: Carica col tocco piccoli oggetti che poi esplodono
Kinetic 2: Carica col tocco piccoli e medi oggetti che poi esplodono e anche il suo bastone che scagliato a terra provoca un'onda concussiva
Kinetic 3: Carica col tocco piccoli e medi oggetti e decide lui quando farli esplodere
Kinetic 4: Carica col tocco oggetti grandi (porte, auto, moto, cassonetti...)
Kinetic 5: Carica a distanza (5/6mt piccoli oggetti e li fa esplodere)
Kinetic 6: Carica col tocco oggetti enormi
Naturalmente ad ogni step quello precedente è appreso
Charme 1: Parlando con gli altri riesce ad ammaliarli e far fare loro quello che vuole (poco efficace contro i super umani e i mutanti 0%)
Charme 2: Parlando con gli altri li ammalia (sia nemici che alleati, un po' più efficace di prima 25%)
Charme 3: Parlando con gli altri li ammalia (più i nemici degli alleati, 60%)
Charme 4: Parlando con gli altri li ammalia (solo i nemici, quasi infallibile ma qualche difficoltà con chi ha poteri telepatici o psichici)
Charme 5: Parlando con gli altri li ammalia (tutti i nemici)
Charme 6: Guardando intensamente il bersaglio riesce ad ammaliarlo (100%).